Scheda Informativa
PREMESSA IMPORTANTE
L’accesso dei cittadini ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni può avvenire solo attraverso SPID, CNS e CIE. Per agevolare i cittadini con il rilascio dello SPID dei provider SielteID e PosteID, il Comune ha attivato lo sportello RAO per la verifica dell'dentità personale. Per appuntamento chiamare i numeri 0297204278 o 0297204257.
NOVITA'!!! : Nel caso di indicazione corretta del codice fiscale, tutti i dati saranno compilati automaticamente. Diversamente si dovrà procedere alla compilazione di tutti i campi richiesti.
FINALITA' DEL BANDO
Il Piano per l’attuazione del Diritto allo Studio anno scolastico 2022/2023, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 22 luglio 2022 , prevede l’intento dell’Amministrazione Comunale di erogare riconoscimenti al merito a studenti residenti che, nell'anno solare 2022, hanno conseguito un diploma di laurea magistrale del nuovo ordinamento.
BORSE DI STUDIO COMUNALI
Questo bando mette a disposizione un riconoscimento economico al merito del valore di 500,00 EUR .
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare al concorso è necessario che i candidati :
siano residenti nel Comune di Corbetta;
abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale, nuovo ordinamento, nell’anno solare 2022, con votazione finale di 110 e lode o 110;
MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line, entro e non oltre le ore 12:00 del 31 marzo 2023.
CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO
La graduatoria per l’assegnazione delle Borse di Studio verrà stilata secondo i seguenti criteri di priorità:
votazione più alta;
tesi di laurea su un argomento legato alla Città di Corbetta o al suo territorio;
A parità di queste condizioni, si terrà conto dell'ordine cronologico di presentazione della domanda.
Modello per l'ottenimento del riconoscimento al merito intitolato a "Fernanda Cucchi e Antonio Balzarotti" - anno 2022
L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale;
completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa;
integrare la pratica che è stata precedentemente presentata.
Accedi al servizio