Scheda informativa
CHI PUÒ PRESENTARE LA CANDIDATURA
L’art. 13 del regolamento Asilo Nido prevede che possono candidarsi i genitori dei bambini iscritti al servizio Asilo Nido che non si trovino in condizione di morosità nel pagamento del servizio di Asilo Nido o del servizio di refezione.
Non sono previste particolari condizioni o formalità per presentare la propria candidatura. Perciò, non sono richieste sottoscrizioni o firme a sostegno della candidatura. Ogni genitore è libero di candidarsi in proprio per il plesso Asilo Nido.
OPERAZIONI DI VOTO
Le date e le modalità per le operazioni di voto verranno rese note tramite avvisi successivi.
Il regolamento prevede che saranno eletti i primi tre candidati che conseguono il maggior numero di preferenze. In caso di parità verrà eletto il genitore con il figlio più giovane.
I nomi dei candidati eletti saranno resi pubblici attraverso il sito internet del Comune di Corbetta. In caso di presentazione di sole 3 candidature valide non si procederà alle operazioni di voto.
Modello per la presentazione candidatura per elezione rappresentanti genitori Asilo Nido Rodari 2025-2027
L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale;
completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa;
integrare la pratica che è stata precedentemente presentata.
Accedi al servizio