Scheda Informativa
CHI PUÒ PRESENTARE LA CANDIDATURA
CANDIDATURA PER IL SOLO RAPPRESENTANTE DELL’ISTITUTO COLLODI.
II regolamento prevede che possono candidarsi i genitori degli alunni iscritti al servizio mensa che non si trovino in condizione di morosità nel pagamento del servizio.
Oltre a questo requisito, il regolamento ha stabilito che i componenti della Commissione Mensa non devono trovarsi in condizioni di potenziale conflitto d’interessi con il gestore del servizio di ristorazione scolastica.
Per i componenti diversi dal rappresentante del soggetto gestore del servizio di ristorazione costituisce potenziale conflitto di interessi:
svolgere o aver svolto negli ultimi tre anni incarichi o qualunque forma di attività in favore del soggetto gestore del servizio di ristorazione scolastica;
avere in corso o aver svolto negli ultimi tre anni incarichi o qualunque forma di attività in favore di soggetti che operano nei servizi di ristorazione scolastica in posizione concorrenziale con il gestore del servizio.
Non sono previste particolari condizioni o formalità per presentare la propria candidatura. Perciò, non sono richieste sottoscrizioni o firme a sostegno della candidatura. Il genitore dovrà aver iscritto almeno un figlio al servizio di refezione presso l’Istituto COLLODI.
Potrà candidarsi uno solo dei genitori e non entrambi.
Nel silenzio del regolamento, risponde a principi generali di rappresentatività la regola per cui non sia possibile essere eletti per più plessi (nel caso il candidato faccia già parte della commissione mensa quale rappresentante di un altro plesso).
Il candidato che risulta eletto per più plessi dovrà perciò decidere per quale plesso intende accettare l’elezione, in modo da consentire lo scorrimento della graduatoria.
Modello per la presentazione della candidatura per l'elezione della commissione mensa 2024-2027
L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale;
completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa;
integrare la pratica che è stata precedentemente presentata.
Accedi al servizio