Scheda Informativa
PREMESSA IMPORTANTE
L’accesso dei cittadini ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni può avvenire solo attraverso SPID, CNS e CIE. Per agevolare i cittadini con il rilascio dello SPID dei provider SielteID e PosteID, il Comune ha attivato lo sportello RAO per la verifica dell'identità personale. Per appuntamento chiamare i numeri 0297204278 o 0297204257.
Nel caso di indicazione corretta del codice fiscale, tutti i dati saranno compilati automaticamente. Diversamente si dovrà procedere alla compilazione di tutti i campi richiesti.
Il Comune di Corbetta, Assessorato alla Pubblica Istruzione, informa i cittadini che per l'anno scolastico 2024-2025 saranno organizzati i servizi “Spazio Compiti”, destinati agli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie “Aldo Moro” e “Villa Favorita”, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e agli studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado.
A chi si rivolge
SPAZIO COMPITI SCUOLA PRIMARIA
Il servizio si propone di insegnare agli alunni delle classi terze, quarte e quinte un metodo di studio, supportandoli nello svolgimento dei compiti assegnati, così da migliorare le proprie capacità di apprendimento. Il rapporto educativo previsto è di 1 educatore ogni 5 bambini.
Numero massimo di alunni previsto: 40
SPAZIO COMPITI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Il servizio offre l’opportunità di trovarsi per studiare ed eseguire i compiti insieme con il supporto di educatori qualificati. Il rapporto educativo previsto è di 1 educatore ogni 15 ragazzi.
Numero massimo di alunni previsto: 30
SPAZIO COMPITI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Il servizio è pensato per fornire un valido ausilio agli studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado con particolare attenzione alle materie di matematica, italiano, latino e inglese. Il rapporto educativo previsto è di 1 educatore ogni 4 ragazzi. Il numero massimo di alunni previsto è: 8
Numero massimo di alunni previsto: 8
Sede delle attività e orari
SPAZIO COMPITI SCUOLA PRIMARIA (CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE)
MERCOLEDI’ dalle ore 16:15/16:30 alle 17.45
presso le scuole Aldo Moro (via Europa 1) e Villa Favorita (via San Sebastiano)
SABATO dalle ore 9.30 alle 11.30
presso la scuola “Aldo Moro”
SPAZIO COMPITI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
MARTEDI’ dalle ore 15:00 alle ore 17:00
VENERDI’ dalle ore 15:00 alle ore 17:00
presso la scuola secondaria di primo grado Simone da Corbetta, Piazza Primo Maggio n. 16
SPAZIO COMPITI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (BIENNIO)
LUNEDI’ dalle ore 15:00 alle 16:30
GIOVEDI’ dalle ore 15:00 alle 16:30
presso la sede di Silvabella, Cooperativa Sociale a.r.l., in via Verdi n. 40
Modalità di presentazione della domanda
La presentazione della domanda di iscrizione per l’anno 2024-2025 avverrà esclusivamente on line accedendo al portale del sito internet del Comune di Corbetta da lunedì 16 settembre 2024.
Non è possibile effettuare l’iscrizione al servizio Spazio Compiti in presenza di debiti dovuti al Comune di Corbetta o a suoi concessionari a qualunque titolo (imposte, sanzioni, tari, ecc..)
In caso di esubero delle domande pervenute rispetto ai posti disponibili, si procederà a stilare una graduatoria secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda, dando priorità agli alunni residenti.
Tariffe del servizio Spazio Compiti
Il costo mensile dei servizi Spazio Compiti, come determinato dalla deliberazione di Giunta Comunale del 15 novembre 2023, n.176, è pari a Euro 22,00, quale tariffa unica mensile per i residenti e a Euro 25,00, quale tariffa unica mensile per i non residenti, dovuta indipendentemente dalla frequenza al servizio e dai giorni indicati in fase d’iscrizione.
Modalità di pagamento e servizi di consultazione
Le modalità di pagamento sono indicate sull'avviso di pagamento che avrà come intestazione “Società servizi Corbetta s.r.l. - GE.S.COR s.r.l.” e che continuerà ad essere pubblicato sul sito del Comune di Corbetta.
L’intestatario del conto corrente deve essere la stessa persona che richiede l’iscrizione al servizio. I documenti contabili e la certificazione dei pagamenti detraibili ai fini fiscali verrà intestata al richiedente il servizio.
Disdetta del servizio
La disdetta del servizio deve essere sempre comunicata in forma scritta secondo le indicazioni che vengono impartite dal responsabile del procedimento.
Gli effetti della disdetta si producono dal mese successivo a quello di ricevimento della comunicazione. Le prestazioni godute devono comunque essere saldate secondo le regole stabilite per il pagamento del servizio.