Scheda Informativa
PREMESSA IMPORTANTE
L’accesso dei cittadini ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni può avvenire solo attraverso SPID, CNS e CIE. Per agevolare i cittadini con il rilascio dello SPID dei provider SielteID e PosteID, il Comune ha attivato lo sportello RAO per la verifica dell'identità personale. Per appuntamento chiamare i numeri 0297204278 o 0297204257.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online accedendo al portale con CNS, SPID o CIE al seguente link e dovranno pervenire almeno 10 giorni prima della data di inizio occupazione .
Le autorizzazioni sono inviate telematicamente a cura degli uffici all'indirizzo mail/pec indicato nell'istanza, dopo l’avvenuto pagamento del canone, quando dovuto.
La presente richiesta non costituisce atto di autorizzazione ai fini dell’occupazione.
N.B . Nei casi di forza maggiore o per motivi urgenti ed imprevedibili di rilevante interesse pubblico, oppure quando occorre provvedere senza indugio all'esecuzione di lavori, l'occupazione è consentita, eccezionalmente, anche prima di avere presentato la domanda e conseguito il rilascio del provvedimento di concessione. L'occupante ha l'obbligo di dare immediata comunicazione dell'occupazione all'ufficio comunale competente e deve presentare la domanda di concessione in sanatoria, entro il settimo giorno lavorativo seguente all'inizio dell'occupazione.
MODIFICHE E RINNOVI
Ogni variazione rispetto a quanto richiesto dovrà essere comunicata per iscritto all'indirizzo mail verbali@comune.corbetta.mi.it
Eventuali proroghe dovranno essere richieste almeno 10 giorni prima della scadenza dell’autorizzazione di occupazione suolo pubblico, mediante presentazione di istanza di rinnovo, richiamando il numero dell’autorizzazione originaria.
PARTICOLARE PRESCRIZIONE DA OSSERVARE
Secondo le vigenti disposizioni emanate in materia di finanza le n. 2 marche da bollo non dovranno riportare data successiva alla presentazione della domanda (data di protocollo e/o di ricevimento).
il pagamento del canone per l'occupazione di suolo pubblico andrà effettuato prima dell'invio dell'atto autorizzativo. L'importo dovuto verrà comunicato dalla società San Marco SPA, via Litta 37, Bareggio (MI) 02.901.12.432 e-mail corbetta@sanmarcospa.it
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Scansione di nr. 2 marche da bollo da Euro 16,00, debitamente annullate
Schema/disegno/planimetria relativa ai lavori da eseguire
Elaborato fotografico indicante il tratto di strada oggetto della richiesta
RIFERIMENTI
Per ogni altra informazione si rimanda al vigente regolamento comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione e esposizione pubblicitaria e del canone mercatale .
Domanda per occupazione di suolo pubblico
Schema/disegno/planimetria relativo ai lavori da eseguire
Documento obbligatorio
Elaborato fotografico indicante il tratto di strada oggetto della richiesta
Documento obbligatorio
Scansione di nr. 2 marche da bollo da 16,00 euro debitamente annullate
Documento obbligatorio
Nr. 1 elaborato fotografico interessante la zona oggetto di richiesta
Documento obbligatorio
Autorizzazione alla manomissione suolo (se necessaria per effettuare i lavori)
L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale;
completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa;
integrare la pratica che è stata precedentemente presentata.
Accedi al servizio