Scheda Informativa
PREMESSA IMPORTANTE
L’accesso dei cittadini ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni può avvenire solo attraverso SPID, CNS e CIE. Per agevolare i cittadini con il rilascio dello SPID dei provider SielteID e PosteID, il Comune ha attivato lo sportello RAO per la verifica dell'identità personale. Per appuntamento chiamare i numeri 0297204278 o 0297204257.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online accedendo al portale con CNS, SPID o CIE.
L'istanza può essere presentata in qualsiasi momento ci si accorga di aver pagato un importo errato, senza limiti di tempo. In caso l'istanza non possa essere accolta, verrà data comunicazione al richiedente utilizzando i recapiti mail/pec forniti.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Ricevuta di avvenuto pagamento
Copia del verbale
MODALITA' PER L'EVENTUALE RIMBORSO
La somma verrà accreditata entro 3 mesi dalla data di inserimento dell'istanza, utilizzando le coordinate bancarie indicate al momento della compilazione dell'istanza.
Richiesta di rimborso per somme erroneamente versate
Copia del Versamento
Documento obbligatorio
Copia del Verbale
Documento obbligatorio
L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale;
completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa;
integrare la pratica che è stata precedentemente presentata.
Accedi al servizio